Post vendita
Post vendita
- GARANZIA:
Tutti i prodotti nuovi acquistabili sul sito di Music House all’indirizzo www.musichousebari.it o nel negozio fisico,godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.
Per “GARANZIA” si intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti difettosi nella fabbricazione o nel materiale-
La presente garanzia non copre :
-danni di trasporto visibili e incautamente accettati al ricevimento merce, senza appore diritto di riserva specifica e scritta nel particolare, documentata entro 2 ore con foto inviate subito a Music House Bari alla mail info@musichousebari.it-
-danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti o accidentali cadute
– mancato o errato utilizzo del prodotto,-
danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma–
uso scorretto o cadute accidentali o ammaccature o lesioni provocate dal cliente-
intervento da parte di terzi non autorizzati da noi
Inoltre, si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti.
La garanzia non copre specialmente le avvertenze non seguite ,in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO.
La garanzia decade se il cliente o terzi cercano di riparare o aprire lo strumento, creando sicuramente dei danni non attribuibili a noi o alla fabbricazione
Per gli strumenti ad arco, corda e fiato, eventuali settaggi, cambi corde o meccaniche o piroli o ance, cioè tutto cio’ che è bene deperibile è considerato accessorio che va sostituito a carico dell’acquirente. Dicasi lo stesso se puo’ derviare da errato uso o accidentale rottura,rimane a carico del cliente e non compreso nella garanzia.
La GARANZIA è riconosciuta soltanto a quegli acquirenti che presenteranno scontrino fiscale originale o la fattura di acquisto a noi, o ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – 2 anni alle condizioni di legge per strumenti elettronici.
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA,
varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.
Se ci sono offerte EX DEMO o USATO o ultimo pezzo vetrina M-stock,
la garanzia del nuovo decade e lo strumento ha una garanzia limitata indicata da noi o non gode del servizio garanzia del nuovo ,come viene descritto nella scheda del prodottoin vendita e come specificato in acquisto.
Il prodotto B STOCK O SOTTOCOSTO O DEMO viene comunque provato prima di essere spedito, effettuato video e foto tenute per 7 giorni a disposizione del cliente o inviate prima della spedizione.Lo strumento quindi viene venduto come funzionante come da caratteristiche riportate nella pagina web o nella mai e foto inviate al cliente.
Dopo l’acquisto per qualisasi strumento,eventuali graffietti, settaggi, cambi corde, e tutto cio che puo’ essere manomesso con cattivo uso,sono a carico del cliente sia in negozio dove vede il prodotto e sia on line dove viene avvisato dello stato del prodotto anche con foto e video se necessario.
ESERCIZIO DI GARANZIA
La garanzia è di tipo carry-in (presso centri assistenza) fatto salvo il caso di DOA, ovvero prodotto che già all’arrivo si presenta non funzionante da dimostrare con prove che non sia stato manomesso dal cliente o terzi, erroneamente(vedere la sezione post vendita).
Per la vostra sicurezza, noi controlliamo e proviamo i prodotti prima di spedirli.
In caso di guasto: contattare il centro assistenza più vicino (consultare l’elenco) o il servizio clienti di Music House inviando mail.
Validità della garanzia: per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura o scontrino , su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura, per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.
La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sull’eventuale manuale d’istruzione o di istallazione.
Non si applica per cattivo uso, maltrattamento, deterioramento, cadute accidentali, e da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L’APPARECCHIO.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non sono rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA.
SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, ance per strumenti a fiato,qualunque prodotto considerato accessorio,etc…
SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA)
La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 48 ore dal ricevimento della merce,telefonando e inviando una mail a info@musichousebari.it L’attivazione del servizio deve essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti sempre via mail .Una volta attivata la procedura, il Servizio Clienti di MusicHouseBari.it ,ricevuto il prodotto, dovrà eseguire o far eseguire ( a seconda del prodotto e della marca) la perizia per la verifica che sia un difetto e accertare che non sia un danno accidentale o procurato dal cliente. IN caso di danni effettuati dal cliente al ricevimento della merce, non saremo responsabili della cattiva gestione dei prodotti o di accidentali cadute.
MusicHouseBari.it proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell’articolo DOA in quel momento, la sostituzione del componente guasto o il cambio con uno nuovo,previa verifica dell’assistenza tecnica (che confermi che il prodotto ha un problema di natura oggettivamente di fabbricazione).E’ prevista anche l’emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente ,se è impossibile ripararlo o sostituirlo. L’importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d’acquisto e costi del trasporto.
In ogni caso, la sostituzione autorizzata dell’articolo avverrà entro i 60gg successivi all’apertura della pratica e in base ai tempi che la casa madre o importatrice,necessiterà per l’autorizzazione al cambio o reso dell’articolo periziato,se viene considerato difettoso in origine.
L’articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere da noi indicato,con numero autorizzazione reso che vi rilasceremo e all’indirizzo che il Servizio Clienti che verrà inviato via mail.
Le spese di trasporto saranno anticipate dal cliente: dopo la perizia del prodotto reso, se il prodotto risulterà difettoso in origine,Music House provvederà a restituire le spese di trasporto sostenute dal cliente per il reso con un bonifico. La merce deve essere spedita a MusicHouse Bari.it imballata perfettamente, con le scatole originali inviate. La merce oggetto di DOA ,dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale come inviata, e che dovrà essere ESSENZIALMENTE E ASSOLUTAMENTE :
– priva di qualunque scritta o strappo
– completa di tutto il materiale a corredo
– completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto
In assenza delle sopracitate condizioni la merce ricevuta,verrà rispedita al cliente a sue spese, e non sarà possibile la messa in atto del servizio DOA.
SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA
La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da MusicHouseBari.it un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.Il procedimento può essere attivato entro 2 giorni solari dalla data di consegna della merce, l’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell’articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali. Le spese di spedizione sono a carico di MusicHouseBari.it e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso indicato. L’articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. L’apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l’imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.
La sostituzione avverrà entro 40gg dall’apertura della pratica, nel caso in cui l’articolo presente nella vostra fattura d’acquisto non sia più disponibile, sarete contattati dal nostro Servizio Clienti che provvederà con l’emissione di una Nota di accredito e con contestuale bonifico bancario sul vostro conto corrente o alla sostituzione dell’articolo con uno simile previa vostra conferma. L’importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d’acquisto.
ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO
Questo servizio può essere attivato entro 48 ore dal ricevimento o ritiro della merce; qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo. Prima di attivare questo servizio, MusicHouseBari.it
L’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti a info@musichousebari.it e l’integrazione del contenuto della confezione verrà effettuata entro i 60gg. successivi al ricevimento della comunicazione. Nell’impossibilità di integrare la confezione con le parti mancanti il Servizio Clienti di
MusicHouseBari.it valuterà se sostituire interamente l’articolo o emettere a favore del cliente buono acquisto o nota credito entro 7 giorni.
DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO o PRESSO PUNTO DI RITIRO DEL CORRIERE
Al momento del ricevimento del materiale, prima di firmare il documento, verificate accuratamente che il numero di pacchi (colli) consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento e su quello del corriere, e verificare lo stato fisico con particolare attenzione alla effettiva chiusura con nostro nastro adesivo personalizzato, presente su tutti i lati e ad eventuali anche piccole lesioni: apporre riserva con motivazione e foto del problema,da inviare immediatamente a MUSIC HOUSE BARI.
Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di “RICEVUTO CON RISERVA e specifica della riserva” descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna del corriere (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati a destra o sotto o laterale, rotture parziali o cartone sfondato, etc.) ed effettuare foto dell’imballo totale e parziale dove c’è il danno.
In fatti respingendo la spedizione senza foto documentarie e riserva scritta, diventa una mancata consegna per causa vostra e quindi le spese di spedizione saranno a vostro carico a/r. Vi preghiamo di fare fotto di tutti i lati e dei danni visibili.
Se non si effettua RISERVA SPECIFICA CON FOTO, e si accetta la spedizione, si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto, prendendosi la responsabilità.
La responsabilità delll’accettare un imballo danneggiato anche parzialmente, è sempre del cliente. Se si ritira in un point, potete effettuare le foto e inviarcele prima di ritirare, cosi’ da valutare la situazione con il nostro servizio clienti e poterlo prendere il giorno seguente.
Dopo aver fatto riserva o aver rifiutato il collo,il cliente dovrà tempestivamente contattare il servizio clienti riportando il numero di documento, la descrizione del danno foto e copia del documento firmato con riserva specifica, non oltre 12 ore dal ricevimento, specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile, pena la non la validità della riserva e l’assunzione di responsabilità del danno.
Dopo riserva specifica o rifiuto documentato con foto, Il Servizio Clienti di MusicHouseBari.it provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento da corriere.
La sostituzione della merce avverrà entro i 60gg successivi alla comunicazione o si provvederà all’emissione di una nota credito se nell’impossibilità di sostituire l’articolo con altro uguale o simile. La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell’ipotesi di danni del prodotto.
Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti di MusicHouseBari.it doop le 12 ore dal ritiro, sarà facoltà di MusicHouseBari.it di decidere di aprire oppure no, una pratica di danneggiamento
La pratica di danneggiamento prevede la sostituzione della merce.
Importante: è necessario conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant’altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema e richiesta di controllo del danno da parte del corriere.
COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE “DI RIENTRO” A MusicHouseBari.it :
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso e aver ottenuto la nostra autorizzazione e il numero di reso, è necessario inserire la merce nell’involucro originale contenente il vecchio imballo danneggiato, inserito in un nuovo imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti, da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
MusicHouseBari.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta, nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 2 giorni dall’autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), all’indirizzo che vi verrà inviato con il numero di reso.
Attenzione: si deve utilizzare per la spedizione un corriere indicato da Music House Bari o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione, sono escluse le Poste Italiane.
Resta inteso che MusicHouseBari.it procederà al cambio del prodotto entro 60 gg, dopo aver verificato che il danno dipenda dal corriere.
IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?
Se è tutto regolare e autorizzato, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce , MusicHouseBari.it
AVVERTENZE
MusicHouseBari.it si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
– non contengano imballi, accessori e manualistiche originali interi
– spedizioni effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di MusicHouseBari.it via mail a info@musichousebari.it
– spedizioni che siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di MusicHouseBari.it via mail.
In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l’invio a Music House che la restituzione all’acquirente, saranno a carico del cliente.