FAQ

Di seguito le risposte alle domande più frequenti (Frequently Asked Questions) riguardo i servizi e la vendita degli strumenti musicali.

Cosa sono i prodotti ex demo o B-stock?
I prodotti ex demo o vetrina sono prodotti nuovi, ma con qualche imperfezione solamente estetica (graffi o scalfiture), perchè usati in negozio o provati varie volte o ultimi pezzi in esposizione. Venduti in negozio, visti e piaciuti, sono da noi controllati. Non hanno garanzia ,venduti come prodotti usati o sottocosto senza garanzia.

Perché il prezzo di alcuni strumenti musicali in vendita nel vostro sito web è differente dal prezzo visto nel vostro negozio?
Spesso i prezzi “on-line” sono inferiori a quelli del negozio, ma è molto diverso il servizio: in negozio il cliente può fare un acquisto immediato ,vedendo lo strumento che desidera e seguito nel corso dell’acquisto da esperto nel prodotto,e cosa importantissima anche nel post-vendita ha un contatto diretto e immediato. In negozio vi aiutiamo a scegliere al meglio per la vostra necessità o per un regalo, consigliandovi ,e spesso il cliente comprende cose prima non chiare o confuse dai vari blog,spesso poco veritieri e pilotati…. Non si può’ davvero paragonare un acquisto on line,necessario a chi è troppo distante da noi,  ad un acquisto nel nostro negozio.

Accettate permute di strumenti musicali nuovi o usati per l’acquisto dei vostri prodotti?
In genere no. Non accettiamo permute in quanto non alteriamo i prezzi di listino: in genere la permuta non è sempre a favore di chi paga, anzi…ma possiamo valutarla solo in negozio,perchè dobbiamo controllare lo strumento. Non permutiamo elettronica e amplificatori.

Posso acquistare da voi uno strumento musicale pagando con una carta di credito (Visa, PostePay, PayPal)?
Certamente.

Ho ricevuto la vostra e-mail di conferma di disponibilità del prodotto. Cosa devo fare ora?
Riceverai una mail automatica subito dopo l’acquisto, e una seconda mail specifica,per evitare possibili errori e prima che tu possa pagare.La seconda mial, con le precisazioni necessarie a perfezionare l’acquisto, sarà inviata dopo un ulteriore controllo del prodotto e disponibilità. Facciamo questo perché il tuo acquisto sia in tutta sicurezza ,infatti potrai pagare solo dopo la nostra seconda mail e telefonata

Voglio fare un ordine inviando una mail,come devo fare?
Per inviare un ordine via mail per l’acquisto ,deve inviarci una email con tutti i suoi dati e l’autorizzazione alla privacy:
Nome, Cognome, indirizzo, CAP ,città codice fiscale, n. di telefono fisso e cellulare. Noi risponderemo, e invieremo per mezzo e-mail la risposta  e dati bancari necessari per effettuare il pagamento.

Se arriva La merce spedita a domicilio o al check point ed è danneggiata,cosa fare?
Se il prodotto ricevuto è danneggiato o incompleto di alcune parti, consultate la pagina relativa alla Post-Vendita. Ricordate sempre di fare le foto al danno, di apporre riserva con specifica sul danno se risulta essere un danno piccolo e insignificante, altrimenti non accettate la merce e avvisateci con una mail.In genere, lavorando con assicurazione a valore, è molto raro che succeda.

Cos’è e come funziona il Diritto di Recesso?
Per maggiori informazioni a riguardo, consulta la pagina Diritto di Recesso oppure chiamaci allo 080/5019521.

Se non riesci a trovare una risposta alle tue domande, consulta la pagina dei Contatti e scrivici, saremo lieti di risponderti.