FAQ

Di seguito le risposte alle domande più frequenti (Frequently Asked Questions) riguardo i servizi e la vendita degli strumenti musicali.

Cosa sono i prodotti ex demo o B-stock?
I prodotti ex demo o vetrina sono prodotti nuovi, ma con qualche imperfezione estetica (graffi o scalfiture), perchè usati in negozio o provati molto o ultimi pezzi.Sono pochissimi, come i veri demo…

Perché il prezzo di alcuni strumenti musicali in vendita nel vostro sito web è differente dal prezzo visto nel vostro negozio?
Spesso i prezzi “on-line” sono inferiori a quelli del negozio,ma è molto diverso il servizio:in negozio il cliente può fare un acquisto immediato,toccare e provare lo strumento che desidera e sopratutto essere seguito nel corso dell’acquisto,e del post-vendita,avendo un contatto diretto con uno specialista del settore. In negozio vi aiutiamo a scegliere al meglio per la vostra necessità o per un regalo, consigliandovi con competenza , e spesso il cliente comprende cose prima non chiare. Inoltre accordiamo e controlliamo tutto prima della vendita.Non si può’ davvero paragonare un acquisto on line, ad un acquisto nel nostro negozio,seguiti e consigliati.Non vediamo cartoni,ma diamo valore ad ogni prodotto dal più’ economico al più’ costoso.


Accettate permute di strumenti musicali nuovi o usati per l’acquisto dei vostri prodotti?
No. Non accettiamo permute in quanto non vendiamo usato e non alteriamo i prezzi di listino: in genere la permuta non è sempre a favore di chi paga, anzi…

Posso acquistare da voi uno strumento musicale pagando con una carta di credito (Visa, PostePay, PayPal)?
In negozio certamente. On line , i metodi di pagamento accettati sono: contrassegno, bonifico bancario e poste pay o carta credito. Per maggiori informazioni, visita la pagina Pagamenti.

Ho ricevuto la vostra e-mail di conferma di disponibilità del prodotto. Cosa devo fare ora?
Riceverai una mail automatica subito dopo l’acquisto, e una seconda mail specifica, con le precisazioni necessarie a perfezionare l’acquisto,dopo un ulteriore controllo del prodotto e disponibilità. Facciamo questo perché il tuo acquisto sia in tutta sicurezza,infatti potrai pagare solo dopo la nostra seconda mail e telefonata

Voglio fare un ordine inviando una mail,come devo fare?
Per inviare un ordine via mail per l’acquisto ,deve inviarci una email con tutti i suoi dati e l’autorizzazione alla privacy:
Nome,Cognome,indirizzo, CAP ,città codice fiscale e n. di telefono fisso e cellulare. Noi le risponderemo,e Le invieremo per mezzo e-mail: la risposta in merito e dati bancari necessari per effettuare il pagamento.

Se arriva La merce spedita a domicilio o al check point ed è danneggiata,cosa fare?
Se il prodotto ricevuto è danneggiato o incompleto di alcune parti, consultate la pagina relativa alla Post-Vendita. Ricordate sempre di fare le foto al danno,apporre riserva con specifica se risulta essere un danno piccolo e insignificante, altrimenti non accettate la merce.In genere, lavorando con corrieri seri e con assicurazione a valore, è molto raro che succeda.

Cos’è e come funziona il Diritto di Recesso?
Per maggiori informazioni a riguardo, consulta la pagina Diritto di Recesso oppure chiamaci allo 080/5019521.

Se non riesci a trovare una risposta alle tue domande, consulta la pagina dei Contatti e scrivici, saremo lieti di risponderti.