Condizioni di vendita e post vendita

INFORMAZIONI LEGALI 
Ragione sociale: Music House a Bari dal 1963
Sede legale: Viale Einaudi, 12/abc – 70125 Bari (BA)
Tel: 080/5019521
E-mail: info@musichousebari.it
Partita IVA: 04718980727REA
CCIAA: 329275 del 11/04/1995.

Per ogni controversia, il foro competente è quello di Bari.

Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento attualmente disponibili sono:
bonifico bancario
poste pay o carta credito
contrassegno
( con pagamento in contanti al corriere alla consegna del pacco (non si accettano assegni bancari o circolari) per acquisti inferiori ai € 500,00. Per questo tipo di pagamento, sia devono anticipare le spese di trasporto e contrassegno con poste pay o bonifico bancario, in caso di non ritiro della merce, le spese saranno a carico del destinatario.


Spese di spedizione
Le spese di spedizione variano a seconda dell’importo e del peso o volume, sono assicurate, e vengono riportate nella pagina prodotto. Se l’ordine ha più’ prodotti, vi invieremo con una seconda mail, con le spese nello specifico esatte e totali.Tutti i pacchi viaggiano con i corrieri attualmente convenzionati .
Quando il trasporto è gratuito,è offerto gratuitamente da Music House a Bari,ma il suo valore è inserito nello scontrino o fattura, poichè deve essere specificato e chiaro il suo costo.
Quindi si riceve fattura o scontrino, con il costo specifico del trasporto, sottratto al totale.
In caso di recesso, sarà valido e riconosciuto il prezzo dello strumento, non quello del trasporto specificato nello scontrino o fattura, che rimane a carico del cliente.

Al termine dell’ordine viene automaticamente inviato il riepilogo dei prodotti e dei costi, non la conferma di spedizione che seguirà quando riceverò il pagamento. Ricevuto il pagamento o l’anticipo delle spese trasporto e contrassegno, il pacco viene affidato al corriere e vi invieremo una mail per merce in partenza.

I tempi di spedizione standard di 48/72 ore lavorative, si intendono indicativi, perchè la merce viene spedita essere stata da noi controllata come servizio gratuito.
Fanno eccezion alcune località di particolare locazione geografica (isole minori o locazioni di difficile raggiungimento) che richiedono tempi di consegna fuori standard che possono andare dai 3 ai 6 giorni (consultare gli elenchi nei siti web di riferimento dei corrieri) o nei periodi festivi come Natale o Agosto .
Se un ordine viene effettuato quando il negozio fisico è chiuso per turno o ferie, potreste ricevere una risposta e informazioni, ma invieremo la merce quando il negozio sarà aperto e il pagamento perfezionato.

I prezzi si intendono IVA inclusa.

N.B. Potrebbe essere necessaria una rettifica dei prezzi di spedizione da parte del servizio clienti di Music House ,in caso di particolari volumi o valore assicurativo dei prodotti spediti, che comportano variazioni sui prezzi standard di spedizione calcolati in base al peso, come da listino dei nostri fornitori dei servizi di consegna espressa : in quel caso vi avviseremo prima del pagamento e vi verrà inviata una mail per avviso in attesa di vostra accettazione.

Unitamente all’imballo/i contenente/i i prodotti acquistati il cliente riceverà fattura commerciale  o scontrino fiscale,relativa agli stessi.
In caso di smarrimento del documento di vendita, se è una fattura, bisognerà richiedere copia via mail. Noi emettiamo solo fatture elettroniche.

In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, in andata ed eventuale ritorno, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso (di cui al successivo paragrafo), o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.
Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente, qualsiasi pagamento sceglie.

Inoltre il Cliente dovrà essere reperibile nei giorni successivi all’avviso di spedizione di Music House all’indirizzo dove la merce è stata spedita,se a domicilio o entro 4 giorni in point dei corrieri.
Diversamente, i costi della giacenza dal corriere gli verranno interamente addebitati e dovrà pagarli prima del ritiro, direttamente al corriere o effettuando un bonifico per poter ritirare la merce e pagare le spese di giacenza.
Per questo ci sono con alcuni corrieri, un servizio di centri raccolta pacchi,in tutta Italia ed Europa e vicini al vostro indirizzo, dove spediamo la merce. Cosi’ potete ritirarla entro 4 giorni negli orari a voi preferiti, evitando problemi di consegne a vuoto, che provocano poi giacenza da pagare al cliente.

Disdetta ordini
Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita, scrivendo una mail di conferma annullamento ordine, accertandovi che è stata letta e scritta prima di aver ricevuto la nostra mail con numero di spedizione: in quel caso la merce sarà già stata affidata al corriere , e il cliente pagherà le spese di trasporto sia di andata che di ritorno.

Se avete già ricevuto la mail della partenza della merce, non sarà più’ possibile disdirla, ma dovrete esercitare il Diritto di Recesso e pagare le spese di spedizione andata e ritorno.
Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna dei corrieri sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per Music House.

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso.

POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale e solo per ordini on line con spedizione
. Il diritto di recesso su Musichousebari.it va esercitato entro 4 giorni dal ricevimento.

Il diritto di recesso Non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

Restano esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati nel negozio fisico
ossia effettuati presso il nostro punto vendita sito in Viale Einaudi 12abc a Bari,
dove l’acquisto si determina perchè visto, scelto e piaciuto, quindi senza diritto di ripensamento.

Restano esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati on line e perfezionati con ritiro in negozio, perchè l’articolo viene fornito dopo prova e controllo visivo davanti al cliente, quindi visto e piaciuto come acquistato in negozio, ma al prezzo on line.

Restano esclusi dal recesso anche i soggetti che a qualsiasi titolo acquistano con p.iva

Non accettiamo recesso di strumenti a fiato e loro accessori, per questioni igieniche e sanitarie.


IN COSA CONSISTE IL DIRITTO DI RECESSO?

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto con Music House Bari entro il termine di 4 giorni dal ricevimento della merce,
restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita, solo dopo aver controllato o fatto controllare un tecnico, lo stato del prodotto
e aver verificato che non abbia avuto danni o sia stato usato incautamente o manomesso.
In base alla valutazione di come rientrerà lo strumento (a spese del cliente con il corriere che ha consegnato in andata), si deciderà se è stato danneggiato e quindi rientra al mittente o se abbia bisogno di interventi di assistenza o ripristino
In quel caso,Music House dovrà sottrarre il valore o prezzo del necessario lavoro per far tornare il prodotto in perfette condizioni .
Se danneggiato o mano messo dal cliente,o è presente un problema causa incauta accettazione di un collo danneggiato,verrà restituito il prodotto al cliente, a sue spese, perchè rende lo strumento invendibile come nuovo e come era stato venduto.
Il rientro al domicilio del cliente sarà a sue spese pagato con bonifico ,se il diritto di recesso verrà considerato un danneggiamento o il prodotto presenterà problemi che non aveva prima .

Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene, che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Le spese di trasporto ritorno a Music House e di rientro al cliente, sono indentiche a quelle specificate nello scontrino, e rimangono a carico del cliente.

COSA ESCLUDE IL DIRITTO DI RECESSO?
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti che si perfezionano all’interno del un punto vendita o con ritiro in sede
nel negozio a Bari,poichè il prodotto viene mostrato o controllato davanti al cliente.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude:
1) le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest’ultimo ha usufruito
2e le spese di ritorno a Music House,identiche a quelle di consegna,
3) eventuali spese di giacenze
4)uso scorretto una volta ricevuto lo strumento o ammaccature provocate dal cliente o eventuali manomissioni sul prodotto fatte dal cliente o da persone non autorizzate
5) danni di trasporto visibili e  incautamente accettati al ricevimento merce senza appore diritto di riserva specifica e scritta nel particolare, come da noi inviato nella mial al cliente, e documentata con foto inviate subito a Music House Bari prima di accettarlo,
o respingendo la merce perchè non si accetta un collo danneggiato. Il cliente ha il dovere di fare le foto per dimostrare il danno e non accettare il collo, altrimenti sarà ritenuto una mancata consegna e saranno addebitate a lui tute le spese del rientro e giacenza.
6)danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma
7)danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato o errato utilizzo del prodotto

Non accettiamo recesso di strumenti a fiato per questioni igieniche e sanitarie.


COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E’ necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
fattura originale o scontrino e imballi inviati.
in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura);

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Music House scrivendo mail entro 4 giorni a info@musichousebari.it
che Vi autorizza al recesso,e vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l’autorizzazione per la restituzione dei componenti.

GARANZIA:
Tutti i prodotti nuovi acquistabili sul sito di Music House all’indirizzo www.musichousebari.it  godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.
Se ci sono offerte EX DEMO o USATO o ultimo pezzo vetrina M-stock,
la garanzia del nuovo decade, lo strumento viene ritenuto come usato, da esposizione o ex demo o ultimo pezzo in esposizione,come specificato in acquisto.

Il prodotto B STOCK O SOTTOCOSTO O DEMO viene comunque provato prima di essere spedito, effettuato video e foto tenute per 7 giorni a disposizione del cliente o inviate prima della spedizione:lo strumento quindi viene venduto come funzionante come da caratteristiche riportate nella pagina web o nella mai e foto inviate al cliente. Eventuali graffietti,settaggi,cambi corde, sono a carico del cliente.

Per “GARANZIA” si intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale-
La presente garanzia non copre :
-danni di trasporto visibili e  incautamente accettati al ricevimento merce senza appore diritto di riserva specifica e scritta nel particolare documentata con foto inviate subito a Music House Bari
-danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti,
– mancato o errato utilizzo del prodotto,
-danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma
– uso scorretto o ammaccature provocate dal cliente

Inoltre, si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti.
La garanzia non copre specialmente le avvertenze non seguite ,in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO.

La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto o scontrino in originale, ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni alle condizioni di legge)
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA,
varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.
Tutti i prodotti NUOVI acquistabili su MUSICHOUSEBARI.IT  godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo. Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

ESERCIZIO DI GARANZIA
La garanzia è di tipo carry-in (presso centri assistenza) fatto salvo il caso di DOA, ovvero prodotto che già all’arrivo si presenta non funzionante da dimostrare con prove che non sia stato manomesso dal cliente erroneamente(vedere la sezione post vendita).
Per la vostra sicurezza,noi controlliamo e proviamo i prodotti prima di spedirli.
In caso di guasto: contattare il centro assistenza più vicino (consultare l’elenco) o il servizio clienti di Music House inviando mail.

Validità della garanzia: per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura o scontrino , su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura, per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.

La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sull’eventuale manuale d’istruzione o di istallazione.
Non si applica per cattivo uso, maltrattamento, deterioramento, cadute accidentali, e da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L’APPARECCHIO.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non sono rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA.
SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc…

Post vendita
SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA).
La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni dal ricevimento della merce.
L’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti dalle 17 alle 19,30 al 0805019521 o scrivendo prima mail a info@musichousebari.it e poi se necessario una  pec : pec.musichousebari.it
Una volta attivata, il Servizio Clienti di Music House proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell’articolo DOA in quel momento, la sostituzione del componente guasto o l’emissione di una Nota di accredito, con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L’importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d’acquisto e i costi del trasporto, e in ogni caso la sostituzione dell’articolo avverrà entro i 90 gg successivi all’apertura della pratica.L’articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all’indirizzo che il Servizio Clienti vi indicherà con numero di autorizzazione al reso.
Le spese di trasposto saranno a carico del cliente e verrano restituite,quando sarà arrivato il prodotto ed effettuato il controllo da tecnico da noi o azienda produttrice autorizzato, e si evincerà che è un difetto e non una rottura accidentale o danno ,perché in quel caso l’articolo verrà restituito e saranno a totale carico del cliente le spese di trasporto totali.
La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto voluminosi),anticipando le foto del prodotto e dell’imballo via mail, e la confezione dovrà essere ASSOLUTAMENTE:
priva di qualunque scritta o strappo;
completa di tutto il materiale a corredo;
completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto.
In assenza delle sopraccitate condizioni, la merce verrà rispedita al Cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio DOA.

Informazioni sulla vostra privacy
Gentile cliente,
può entrare e visitare liberamente il negozio online , nonchè visualizzare prodotti e prezzi.
Per l’utilizzo dei servizi avanzati e per effettuare acquisti sono  richiesti i dati del cliente e il consenso al trattamento degli stessi secondo le normative del decreto gs. 196/2003. In particolare vi verranno richiesti una e-mail personale, dove riceverete tutte le comunicazione relative ai vostri ordini e sui prodotti, se iscritti ai relativi servizi.Music House garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003.
Music House comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).

Richiesta di cancellazione dati personali
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzante. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Music House dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata con mia a info@musichousebari.it